calendario corsi
 
°° MAITRI °°

Il centro Maitri nasce su iniziativa di Edoardo Pruneri e Daniela Cerati, insegnanti di Yoga, per offrire uno spazio accogliente ed insegnanti qualificati a tutti coloro che intendono prendersi cura del proprio benessere psicofisico.

Da qui la scelta di uno spazio in pieno centro cittadino ma, nello stesso tempo, silenzioso e verde, che ben esprime la filosofia di Maitri: concedersi del tempo per creare condizioni di tranquillità interiore sciogliendo le tensioni del corpo e della mente e vivere così la quotidianità in modo equilibrato e creativo.

Maitri è una parola sanscrita che significa amicizia, benevolenza, compassione verso tutti gli esseri.
E’ una delle virtù buddiste, da coltivare anche grazie alla meditazione in cui si parte da un atteggiamento benevolo ed amorevole dapprima verso di sé, poi verso i propri cari, gli amici, insegnanti, gli sconosciuti per arrivare infine ai nemici…. un antidoto alla rabbia che calma la mente.
Si ritiene che quando si sta accanto ad una persona che coltiva questa qualità ci si sente a propria volta maggiormente a proprio agio e contenti.

Maitri vuole essere un punto d’incontro in cui sviluppare insieme, insegnanti e partecipanti ai corsi, un’atteggiamento più pacifico ed armonioso verso l’esistenza.