Benessere
-

Easy Detox

Easy Detox

Venerdì 5 Marzo alle ore 21.00

Dopo il detox autunnale eccoci con l’appuntamento per il percorso primaverile, in cui lasciare andare le tossine accumulate durante l'inverno. 

L’obiettivo è lo stesso: acquisire e consolidare buone abitudini che sostengano la nostra salute grazie a Yoga e Naturopatia, due discipline unite in un percorso di 4 settimane durante il quale riceverai input quotidiani utili a sostenere il tuo impegno.

La struttura del percorso è adatta sia a chi lo affronta per la prima volta, sia a chi ha già partecipato al detox autunnale, sempre con il supporto di Elena e Daniela.

Ti aspettiamo per il primo incontro introduttivo venerdì 5 marzo alle 21,00. Si terrà online su Zoom.  Ci incontreremo di nuovo dopo 4 settimane, venerdì 2 aprile alle 21,00 per una serata di condivisione e conclusione del percorso.

Ti aspettiamo nel gruppo Easy Detox... l'unione fa la forza!

Un caro saluto, Elena e Daniela

Contattaci per maggiori informazioni e ricevere tutti i dettagli! Termine iscrizioni: mercoledì 3 marzo. 

Info e iscrizioni:  Daniela Cerati: +39 347 0438969 danielacer@hotmail.com

Qualche info in più... E' un'iniziativa in cui crediamo molto, convinte che possa dare risultati di benessere psicofisico a breve, ma anche a lungo termine grazie ad un miglioramento dello stile di vita. Se conosci qualcuna/o che potrebbe essere interessata/o ti saremmo grate se le/gli girassi questa email 😊

Elena dice che... "ll termine DETOX ultimamente è un po' abusato. Voglio spiegarti cosa significa per me, come naturopata. A volte nella nostra vita c'è la necessità di fare un RESET del CORPO e della MENTE, eliminare zavorre e ristagni, alleggerirsi del vecchio per permettere al nuovo di ricrearsi. Allora serve un detox! E' un momento di "rottura" che favorisce il rinnovamento, sia fisico che mentale. Ci permette di entrare in contatto con noi stessi e con i nostri reali bisogni. Ormai numerosi studi scientifici dimostrano quanto corpo, mente e sistema immunitario si influenzino a vicenda.

Per questo un percorso detox (per come lo intendo io) NON è una dieta, né un momento di sacrificio e mortificazione, bensì uno stimolo ad acquisire abitudini migliori, che possono essere mantenute nel tempo, proprio perché possiamo sperimentarne i benefici.

Durante il percorso i suggerimenti nutrizionali saranno accompagnati da un supporto che stimolerà la mente, perché è lei che ci inganna sempre! E' la mente che ci induce a rimandare o rinunciare, in qualsiasi area della nostra vita, di solito per paura di non farcela...

Daniela dice che.. "Nello yoga è fondamentale il concetto di "pulizia". Pulizia esterna della nostra persona, dello spazio in cui viviamo e della natura che ci circonda.. ma anche pulizia interna, dei nostri organi, del nostro pensiero, della nostra parola e delle nostre emozioni. Questa pulizia globale ci porta a vivere in modo più equilibrato e sereno. Ti invierò  suggerimenti di pratica semplice e fattibile anche dalle persone più impegnate, ma efficace per il tuo benessere e per "mantenere alta" la motivazione e arrivare così rinnovata/o al termine del mese di easy detox."