Naturopatia

Naturopatia Corso

E’ un insieme di discipline che si riconducono alla medicina alternativa.

L’approccio naturopatico alla salute e alla prevenzione si rifà al concetto di rafforzamento del terreno, che si attua attraverso la costruzione di un corretto stile di vita.

Il terreno è costituito dall’insieme delle caratteristiche costituzionali della persona, che vengono influenzate anche dal suo vissuto e dall’ambiente in cui vive.

Un terreno sano e vitale permette un corretto fluire di tutte le funzioni e lascia meno spazio alle disarmonie: si parla quindi di prevenzione primaria.

Ognuno di noi è unico e con caratteristiche diverse dagli altri, quindi, se è pur vero che esistono delle regole di base, non si può considerare l’idea che ogni cosa sia giusta per tutti.

E’ importante che ognuno trovi la propria dimensione, che gli permetta di costruire il proprio stile di vita e che lo aiuti a mantenere un buono stato di salute.

Il Naturopata è un operatore olistico, il cui ruolo è quello di stimolare e educare la persona a prendersi cura del proprio benessere a 360°, considerando non solo la dimensione fisica, ma anche quella mentale e spirituale.

Come nello Shiatsu, la Naturopatia si occupa della persona e non del sintomo.

Insegnanti

Elena

Lezioni

Sei interessato a questo corso? Controlla sul calendario i giorni in cui viene tenuto.