calendario corsi


°° YOGA GRAVIDANZA °°
Possano le donne comprendere, sentire: “sono sua madre” e non “è mio figlio”. E tra le due frasi c’è un mondo e tutto l’avvenire del bambino. - F. Leboyer

Quando al mattino guardai la luce, subito sentii che non ero uno straniero in questo mondo. Che l’inscrutabile senza nome e forma mi aveva preso tra le sue braccia sotto l’aspetto di mia madre. - Tagore

Per la donna la gravidanza è il periodo in cui il significato del termine Yoga trova la sua massima espressione… quale unione è più intensa di quella fra la madre e il bambino?

Decidere di praticare Yoga durante la gravidanza è una scelta di consapevolezza interiore, di riavvicinamento con sé stesse, un momento di ascolto di quanto sta accadendo non sempre possibile nel ritmo veloce e artificiale della vita attuale.

Il corso di Yoga si svolge in piccoli gruppi in un ambiente intimo ed accogliente, in cui incontrare altre persone che stanno vivendo la stessa esperienza, dialogare e, spesso, intrecciare una profonde amicizia.

Le posture fisiche permettono di mantenere il corpo sciolto, flessibile ed in buona salute e una ripresa più rapida dopo il parto.

Le pratiche di respirazione utilizzate distendono mentalmente e fisicamente durante l’attesa; aiutano a controllare la paura, a riprendere energia e a dare efficacia alle spinte durante il travaglio ed il parto.

Il rilassamento profondo permette di acquisire e riscoprire degli strumenti per lasciarsi andare ed accettare la saggezza del corpo e della natura, spesso contrastata da un’eccessiva razionalità.



:: back ::
torna elenco corsi