calendario corsi
 
°° DICONO DI NOI°°

 

Il vostro centro mi ha offerto un'ottima soluzione per riprendere a livello fisico il benessere che cercavo. Lo consiglio vivamente a chi soffre come me di ovaio policistico e di dolori legati al ciclo. Già dopo qualche lezione ho potuto verificare personalmente il cambiamento in positivo e la diminuzione sensibile di mal di testa, crampi alla pancia e un meraviglioso aumento della flessibilità fisica. Inoltre una pratica regolare favorisce una serenità interiore maggiore che aiuta sensibilmente chi come me soffre di ansia e attacchi di panico. Un grosso abbraccio e un grazie di cuore a te Daniela per aver contribuito con un tassello nel puzzle della mia vita! M.

Avevo gia' praticato yoga  ma in questo centro  ho avuto maggiori benefici.
Gli insegnanti sono preparati  e attenti alle singole persone.  L'ambiente  e'  accogliente,  amichevole.  Ho imparato a respirare correttamente e dopo ogni lezione provo una sensazione di benessere sia fisico che mentale.   Senz'altro utile anche contro lo stress quotidiano. 
Renata

Pratico Yoga da circa quattro anni. All'inizio vedevo in esso più che altro un valido esercizio fisico utile ad allungare e sciogliere muscoli ed articolazioni oltre che ad un efficace disciplina rilassante. Poi con costanza e fiducia la mia pratica è divenuta sempre più profonda, ed ora credo che lo yoga possa essere un potente metodo capace di aiutarmi a migliorare diversi aspetti della mia vita.
Ascolto, gratitudine e consapevolezza sono solo alcune delle parole che giorno dopo giorno per me fanno la differenza.
Colgo l'occasione per ringraziare Daniela per la grande ed unica esperienza ed il mio gruppo per l'infinita passione.
A.

Parlavo di yoga con un'amica che non pratica e mi chiedeva curiosa che cosa si prova dopo una lezione. Ci ho riflettuto e la cosa bella è che io provo qualcosa ancora prima di iniziare. Quando tolgo le scarpe ed entro nella nostra sala, camminando a piedi nudi sul parquet, mi sento tranquilla, serena, come se tutto ciò che non va non possa entrare nella nostra sala. Sarà la bella energia che aleggia, saranno le persone che frequentano, sarà la voce tranquilla della nostra insegnante.... ma pensieri e preoccupazioni, almeno per un'ora e mezza, rimangono fuori. Senza poi considerare il lusso di poter respirare. Sembra banale, ma respirare, facendolo con consapevolezza è una cosa che ho imparato durante la pratica di yoga e poterlo fare per tutta la lezione significa cambiare il corso dell'intera giornata. Poi dopo asane simpatiche e altre meno :), saluti al sole, momenti di meditazione, Kirtan e yoga nidra le lezioni finiscono sempre troppo velocemente. Non però il beneficio che mi accompagna durante il sonno e nei giorni successivi. Paola

Per me fare yoga è molto importante. Lo pratico da circa sette anni, prima con altri maestri, poi ho conosciuto il centro Maitri, dove ho trovato insegnanti esperti , professionali che non creano competizione tra le persone.
Ricordo la prima volta che mi sono seduta sul tappetino: ero rigida, bloccata nei movimenti, avevo la schiena e cervicale contratti, il respiro corto, non riuscivo a contare fino a tre che la mia mente era altrove, non riuscivo a capire inspiro e l'espiro… una gran confusione!
Non mi sono scoraggiata, grazie appunto all'insegnante, che mi consigliava di continuare perché con la pratica sarebbe migliorato tutto....aveva proprio ragione.
Il mio fisico è più morbido, cammino meglio e ho migliorato la mia postura, ho più consapevolezza e percezione del mio corpo, ho imparato a respirare e la mia mente è più calma .....sono tutti benefici!!!!
Alle persone che non praticano yoga io dico: "E’ proprio un peccato, non sai cosa ti perdi!".
Virginia

Faccio yoga da cinque anni e aspetto con impazienza l'inizio del sesto.
I benefici che traggo dalla pratica li scopro un po’ ogni giorno; è un processo lento, piano piano lo yoga entra dentro di te e permea come una sorta di spazio interno, una nicchia dove puoi stare. Bene.
E il corpo risponde e chiede, impari cosa vuole e sai come fare: è una sensazione bellissima e nuova.
In tutto ciò, Daniela è guida e ispirazione.
Un'ottima occasione per ringraziare lei, Daniela, e i miei compagni di cammino.
Grazie!
Cristina

È la prima volta che frequento un corso di yoga e il centro Maitri, in particolare Daniela, mi ha aiutato a migliorare una serie di aspetti quali la Consapevolezza, la Coscienza e l'Ascolto!
Le mie aspettative sono quelle di riuscire a raggiungere sia il benessere fisico che mentale e con l'aiuto del centro Maitri penso di essere già sulla buona strada!
R.

Ho iniziato a praticare yoga con Daniela circa un anno fa, in un momento di grandi cambiamenti nella mia vita. Nella lezione ho trovato da subito uno spazio personale di pace e riflessione, che si è presto trasformato in un appuntamento settimanale necessario per ricaricarmi e prepararmi ad affrontare ogni situazione che la vita mi presentava. Partecipando al viaggio in Sri Lanka con il gruppo Maitri, ho vissuto un'esperienza bellissima e che mi ha arricchita molto, non solo per la bellezza dei luoghi ma anche grazie alle persone che ho potuto conoscere. Sicuramente ho ancora moltissimo da imparare riguardo alla pratica yoga, ma certamente è una filosofia diventata parte integrante della mia vita quotidiana, grazie alla quale affronto ogni giornata con maggiore serenità.
Francesca

Praticare yoga è stata una delle cose migliori che io abbia mai fatto per me stessa da sempre.
In questi tre anni di pratica è migliorata la mia vita fisica, psicologica e spirituale.
Ho fatto esperienze interiori profonde ed inaspettate che mi hanno toccata, commossa e sono state un grande regalo.
So di essere stata anche fortunata nel trovare al Maitri una grande sintonia con Daniela e dei compagni di corso molto speciali.
La pratica per me un rifugio rigenerante, un luogo di meditazione, condivisione e recupero della mia forza fisica e di una profondità spirituale.
Credo che fino a quando sarà possibile praticherò perché la pratica ha arricchito la mia esistenza e mi ha aiutato a capire come cercare in me la forza di superare difficoltà ed ansie quotidiane.
Maria Teresa

Mi sono avvicinata allo yoga quest'anno e mi sono stupita di come mi abbia dato via via consapevolezza.
Ed in questo percorso, ad un certo punto ho notato la bellezza e la forza del praticare insieme. Di come inconsapevolmente ci si aiuti a vicenda, pur senza parlare, pur senza conoscersi.
S.

Per me il centro Maitri è un luogo in cui mi rigenero e trovo la calma interiore.
In questo lungo percorso che ho fatto con te sento una maggior consapevolezza e tranquillità. Ma il percorso è ancora lungo.... Grazie per i sempre nuovi stimoli che ci proponete.
Nicoletta.

Fare yoga è per me un'esperienza irrinunciabile, che cambia la mente in positivo. Cambia il modo di vivere, osservare e giudicare ciò che ti circonda, naturalmente in meglio. La pratica dà un'immediata serenità e benessere e il solo ricordarla, nei giorni seguenti, ti permette di ritrovare quell'equilibrio...grazie ad una maestra straordinaria e ad un centro molto bello ed accogliente.
Manuela

Praticare yoga mi  ha fatto molto bene sia fisicamente sia mentalmente. In questi mesi  estivi, un po’ per pigrizia, non ho fatto molti esercizi e ne ho sentito la  mancanza.
Paola  

 


yoga shiatsu tai chi danza del ventre mariano comense seregno seregno cantù giussano inverigo arosio carugo cermenate lentate camnago barlassina como svizzera lugano canton ticino cabiate meda lissone besana brianza erba canzo albavilla